Real Montepaone, Bassi De Masi: ‘Qui aria di grande calcio’. E firmano anche Pizzonia e Cristiano

Il difensore classe '90, ex Sporting Lido: «Tornato per il mister. Questa piazza è ambiziosa e si vuole costruire qualcosa di importante»

Più informazioni su

“Il tempo cambia le cose”, così almeno si usa dire; chissà poi quanto sia vero nella realtà, tra le mille pieghe della vita quotidiana e per ognuno. Per Francesco Bassi De Masi ed il Real Montepaone, ad esempio, la questione pare non sussistere o farlo solo ad un livello superficiale e ridotto: certo gli anni dichiarati dalla carta d’identità non sono più quelli del meraviglioso 2017/18; certo qualche compagno di allora – Conidi e Fiorentino – ora non lo si ritrova più in campo ma dietro la scrivania, ma per il resto – motivazioni, voglia, ambizioni comuni – tutto o quasi sembra rimasto uguale. Il difensore classe ’90 in settimana è stato ufficializzato dal club gialloverde come nuovo innesto: ritroverà mister Pisano – guida nella precedente esperienza sulla costa ma anche nella parentesi allo Sporting Lido – e ripartirà un gradino sotto la Promozione, dopo la manciata di presenze messa insieme a Caraffa.

PIAZZA AMBIZIOSA – «È un piacere tornare in un posto che ancora mi evoca ricordi bellissimi – le sue prime parole dopo la firma – il campionato vinto fu una bella impresa: era un girone difficilissimo e lo concludemmo con una grande rimonta sul San Calogero. Sono davvero contento di essere di nuovo qui.

Mister Pisano è un allenatore ambizioso e Montepaone una piazza in cui si respira calcio vero: speriamo che tassello dopo tassello, passo dopo passo, si possa costruire qualcosa di importante». Nel curriculum per lui anche tanta serie D con le maglie di Nocerina, Rosarno, Valle Grecanica, Cittanova Interpiana oltre a una brevissima parentesi a Sambiase, Soverato, Guardavalle, Pro Catanzaro, Cutro, Davoli, Sporting Catanzaro Lido come detto e Caraffa.

MERCATO – Il pacchetto arretrato con lui guadagnerà in esperienza ed affidabilità e non è l’unico movimento effettuato dai gialloverdi negli ultimi giorni: annunciati dal club anche il rinnovo del difensore vibonese classe ’97 Andrea Pizzonia e la firma di Luca Cristiano, portiere classe 2009, prodotto del settore giovanile montepaonese, promosso per quest’anno in pianta stabile in prima squadra. Conferma di un’attenzione sempre alta sui talenti della cantera da parte del sodalizio del presidente Ferruccio: altra cosa che il tempo, pur passando, non riesce a cambiare a tali latitudini.

Più informazioni su