Catanzaro, nel giorno di Cassandro diversi nodi di mercato ancora da sciogliere

Elevate le richieste per Della Morte, Buso e Iannoni. Concorrenza agguerrita per il francese Livolant

Più informazioni su

È un copione già tante volte visto in questa sessione di mercato e che nonostante l’avvicinarsi del definitivo gong di chiusura continua imperterrito a ripetersi: il Catanzaro che mette nel mirino un elemento, la richiesta che dall’altra parte si fa esosa – a volte tratteggiando i limiti dello sproposito – le piste che inevitabilmente si complicano.

Di questa trama Matteo Della Morte ne è stato a lungo e ne continua ad essere l’esempio principe con la sua intenzione chiara di abbracciare il giallorosso mal bilanciata dalla supervalutazione fatta dal Vicenza che avrebbe convinto al momento casa aquile a congelare l’operazione; un discorso simile a quello di Nicolò Buso per il quale il Lecco ha fin dal primo momento sparato alto ed ora anche per Edoardo Iannoni.

Il ventitreenne del Perugia è il nome nuovo per la mediana aggiunto alla lista assieme a quello di Mamadou Coulibaly: 33 presenze in C con gli umbri – che di recente lo hanno riscattato dalla Salernitana – e 4 gol nell’ultimo campionato costituiscono il suo curriculum ad oggi; la richiesta dal grifone sfiora il milione e conseguente sarebbe stato lo standby comunicato dal diesse Polito. Logico che gli si resterà alla calcagna nella speranza di sviluppi – e magari pure di un addio alla pista del concorrente Bari – ma stanti così le cose l’omologo senegalese dei granata parrebbe essere in vantaggio per il rush.

Le esplorazioni di piste nuove e magari più semplici hanno riguardato anche le corsie esterne con i contatti avviati con il Bari per il ventiquattrenne Gregorio Morachioli. L’obiettivo numero uno resta però sempre il francese Jérémy Livolant per il quale il nodo non riguarderebbe le richieste del club di appartenenza – il Bordeaux ha dichiarato fallimento – quanto la concorrenza agguerrita – nutrita pure, tra Premier e Ligue1.

DIARIO DI BORDO – Oggi intanto è stato il giorno di Tommaso Cassandro annunciato dal club e già proiettato in campo a Giovino per il primo allenamento agli ordini di Caserta. Con lui la corsia di destra può considerarsi completa e blindata; tra le note della seduta anche il lavoro a parte concesso a Pontisso per lieve affaticamento. La marcia d’avvicinamento alla Juve Stabia proseguirà domani a Giovino. Per la successiva trasferta di Cesena invece staccati già 234 biglietti.

Più informazioni su