Catanzaro, gruppo al completo. Si è rivisto anche Pontisso

Mercato due nomi sono andati ad aggiungersi alla nutrita lista dei monitorati: Russo e Baldini

Più informazioni su

Dal campo la conferma di un recupero fondamentale e le prime prove anti-Juve Stabia, dai tavoli del mercato l’indiscrezione invece di due nuovi nomi a taccuino. Mescola un po’ di tutto il Catanzaro nel suo giovedì di avvicinamento ai gialloblé e contestualmente anche alla chiusura della finestra estiva degli scambi.

A Giovino, dove la squadra quest’oggi si è ritrovata nel pomeriggio si è rivisto il gruppo al completo agli ordini di Caserta con anche Simone Pontisso preservato ieri per lieve affaticamento. Il recupero del centrale – che pur non forzando ha ripreso a galoppare insieme ai compagni – può considerarsi certo una buona notizia per l’allenatore melitese che alla struttura dell’undici per domenica ha già preso a mettere mano sperimentando coppie e posizioni. Il test in famiglia odierno ha messo a confronto l’ipotesi di una difesa a tre ed una linea a quattro con relative alternative sia nel mezzo che davanti dove tornerà disponibile il fisico di Pittarello.

Unico a lavorare a parte è stato oggi Alessio Curcio la cui posizione inevitabilmente apre il capitolo del mercato. L’ex Casertana non rientra nei piani ed attende indicazioni circa la futura destinazione; di oggi la definizione di altre due operazioni in uscita con il portiere Rizzuto ed il difensore Megna girati a titolo temporaneo entrambi al Pompei.

Sponda entrate invece, come detto, altri due nomi sono andati ad aggiungersi alla nutrita lista dei monitorati: quello di Flavio Russo – diciannovenne del Sassuolo, autore di quattro minuti nell’ultima sfida del “Ceravolo”, messo nel mirino come ipotetica punta under e già al centro di un confronto con in neroverdi domenica – e quello di Enrico Baldini – più esperto esterno del Cittadella, reduce si da qualche intoppo fisico nelle ultime due stagioni ma di sicuro affidamento dal punto di vista della qualità tecnica. Il vaglio dei prossimi giorni, anche per loro, dirà.

Più informazioni su