Catanzaro, attacco e difesa: dalla Spal ecco La Mantia e Breit

La punta arriva con la formula del prestito dopo aver rinnovato con i ferraresi. Nelle ultime ore definito anche il passaggio del gigante ventunenne per la difesa

Più informazioni su

La caccia al vice Pittarello aveva impegnato parecchio nei giorni scorsi: sondaggi, contatti, profili messi nel mirino e monitorati, piste battute dagli uomini mercato giallorossie e lasciate in sospeso.

La soluzione al rebus è arrivata quasi nelle battute finali della sessione, con un’autocandidatura classica riproposta anche quest’anno come già diverse volte in passato. La soluzione: insomma, Andrea La Mantia.

L’ex Empoli, Lecce e Cosenza ora alla Spal è il colpo che chiude le operazioni per il reparto offensivo: arriva con la formula del prestito dopo aver rinnovato con i ferraresi al termine di un lungo pomeriggio – sarebbe meglio dire di una lunga settimana – di mediazioni e trattative tra le parti. Si resta ancora in attesa dell’annuncio.

Qualche anno fa, la sua reazione sui social alle voci di un interessamento giallorosso avevano ad onor del vero fatto parecchio discutere – “”Non ho nessuna intenzione di firmare li” aveva scritto per via dei trascorsi rossoblù; ora la nuova avventura lo vedrà certamente protagonista. Come vice Pittarello, ma forse non solo. Con la Spal si è intavolato nelle ultime ore anche un discorso per il gigante difensore centrale ventunenne austriaco Philipp Breit che rafforzerà il reparto arretrato. Classe 2003, il giovane centrale difensivo è arrivato a Ferrara nel 2022, prelevato per le giovanili biancazzurre dalla società della seconda divisione austriaca SV Horn arriva in prestito.
Nel caso di esercizio del diritto di riscatto, si legherà al Catanzaro fino al 2028.

Più informazioni su