Real Montepaone, verso l’esordio con quattro frecce in più

Domenica la prima sul campo della PromoSport Lamezia. Al "Frabotto Mannesi" si continua a lavorare e Pisano abbraccia Riitano, Caporale, Lazzaro e Pugliano

Una settimana esatta allo scoccare del campionato di Prima Categoria: l’esordio sul campo della Promosport Lamezia Terme si avvicina sempre di più per il Real Montepaone che tra campo e scrivania prova a serrare i tempi per farsi trovare pronto. La preparazione atletica e tecnica è infatti proseguita senza sosta in queste settimane alla ricerca della migliore quadra per la stagione: gli ultimi giorni sono stati poi arricchiti da novità sostanziali dal mercato con Pisano che ha visto aggiungersi alla spicciolata un’altra manciata di pedine utili per il suo roster.

MERCATO – Le operazioni più recenti chiuse dal diesse Conidi hanno riguardato il reparto avanzato ed i pali: alcune erano l’aria – trattandosi di elementi già da qualche tempo aggregati al gruppo – altre invece sono andate definendosi “a sorpresa”. In ordine di tempo la prima firma annunciata dal club è stata quella di Andrea Pugliano – attaccante, classe 2004, prodotto del vivaio gialloverde maturato di recente allo Sporting Catanzaro Lido – già di fatto agli ordini del tecnico e del suo staff dall’inizio della preparazione estiva; a ruota sono arrivate quelle di Antonio Lazzaro – portiere, classe 2004, cresciuto nel settore giovanile della Virtus Soverato e reduce da un’esperienza al Guardavalle – e di Giuseppe Caporale – esterno offensivo, classe 2007, nipote e figlio d’arte, “tirato su” dalle sacche dei campionati giovanili nei quali, con la maglia del Davoli Academy, si è segnalato a suon di gol soprattutto nell’ultima stagione. Quadro completato nelle scorse ore con l’innesto dell’esperto Luca Riitano – anche lui esterno offensivo, classe 1995, con in un curriculum un campionato di Prima Categoria vinto in Lombardia con l’Albuzzano e tanta gavetta tra Don Bosco, Guardavalle e Soverato.

AVVERSARIO – Anche su di loro si potrà contare quest’anno. Magari già dalla sfida del prossimo weekend contro i lametini che nell’impegno di Coppa Calabria contro l’Audace Decollatura sono stati intanto eliminati ai rigori dopo il pareggio senza reti dei tempi regolamentari e supplementari.