“Sport e sicurezza con le armi sportive”, partecipata manifestazione al poligono “Mimmo Voci” foto

All'iniziativa, che ha avuto il patrocinio del Consiglio regionale, hanno partecipato numerosi tiratori provenienti da tutto il territorio calabrese

“Sport e sicurezza con le armi sportive”. È questo il titolo della manifestazione che si è tenuta domenica mattina a Settingiano all’interno del poligono “Mimmo Voci”, dove l’Asd Tiro dinamico le Aquile Catanzaro ha tenuto una manifestazione che ha visto allenarsi nell’esercitazioni di stage del tiro dinamico sportivo.

Al primo posto la sicurezza quella impartita dagli istruttori federali presenti in loco e capitanati dal presidente Antonio Fragomena che con la sua esperienza trentennale non ha fatto mancare le sue dritte, incamerare da tutti gli atleti presenti e messi in pratica grazie alla loro esperienza di possessori porto d’armi.

Alla manifestazione che ha avuto il  patrocinio del Consiglio regionale della Calabria,hanno partecipato numerosi tiratori già iscritti alla FITDS provenienti da tutto il territorio calabrese, ma anche numerosi visitatori che per la prima volta si sono avvicinati alla disciplina e hanno incamerato le regole impartite dai tecnici federali presenti sul campo.

Dopo l’esercitazione teorica e pratica, al termine della manifestazione c’è stato un pranzo conviviale che tra le altre succulenti pietanze ha visto il taglio della torta che ha concluso la manifestazione sportiva con la quale ancora una volta si è data centralità alla Sicurezza con le armi sportive.

“Un plauso al Presidente Fragomena per aver messo in pratica degli esercizi molto impegnativi per la stessa manifestazione,ma anche perché grazie alla sua tenacia e grande professionalità riesce da sempre a fare avvicinare tantissimi appassionati allo sport con le armi sportive,impartendo loro delle lezioni molto importanti che una volta inculcate diventano abitudini  assicurando ancora una volta preziosa e fondamentale Sicurezza – si legge in una nota -.  Oltre alla presenza dei numerosi atleti da registrare anche la presenza delle lady FITDS che hanno tra le altre cose impreziosito la manifestazione”.

“Un plauso a tutti, collaboratori, dirigenti,e atleti per essere riusciti a trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del sano divertimento. Appuntamento al Poligono ‘Mimmo Voci’ di Martelletto dove ad accogliervi ci sarà sempre per la pratica di questa disciplina del personale formato capitanato dal Presidente dell’ASD Tiro dinamico le Aquile Catanzaro Antonio Fragomena”, conclude la nota.