Tre catanzaresi verso i mondiali junior di Karate ricevuti dall’assessore allo sport

Raffaele Nicastro, Pierpaolo Marino e Rebecca Rosaria Russo in Comune prima della partenza

Tre giovanissimi atleti catanzaresi rappresenteranno l’Italia alla prestigiosa competizione internazionale “World juniores Championship” che partirà il 30 settembre a Tienjin in Cina.

La nazionale Italiana di Karate FIK ha selezionato Raffaele Nicastro, Pierpaolo Marino e Rebecca Rosaria Russo – rispettivamente di 16, 11 e 10 anni – della scuola Satori Dojo Sport Ring Catanzaro che, accompagnati dal maestro Danilo Russo, prima della partenza per le gare, sono stati ricevuti a Palazzo De Nobili dall’assessore allo Sport, Antonio Battaglia.

Gli atleti, unici selezionati in ambito regionale, hanno già all’attivo numerose vittorie in ambito nazionale e internazionale nel karate kyokushin, lo stile di full contact, e sono pronti a vivere una nuova importante esperienza. “Ai ragazzi ho voluto rivolgere un sincero in bocca al lupo a nome di tutta l’amministrazione in vista della trasferta in Cina, con l’augurio che sapranno portare in alto il nome di Catanzaro e dell’Italia”, ha commentato l’assessore Battaglia.

“Questa prestigiosa convocazione nasce dall’impegno e dalla dedizione dimostrati ogni giorno, confermando che le realtà sportive del nostro territorio sono in grado di esprimere dei grandi talenti capaci di distinguersi in tutti i palcoscenici. Qualità tecniche che si abbinano alle doti umane e che, sono sicuro, contribuiranno a far crescere generazioni di futuri campioni”.